Cybex Cloud Q, Conosciamo i Seggiolini Di Nuova Generazione

I seggiolini per i bambini in macchina sono un argomento che oggi più che mai è diventato di comune discussione. La sicurezza dei piccoli deve essere unita alla comodità per la certezza del loro sviluppo e della loro buona salute. Ma non solo. I seggiolini da auto, di questi tempi, sono anche molto pratici e non servono soltanto al viaggio in macchina. Si possono staccare, portare con sé, trasformandosi in comodi “ovetti” per la facilità di movimento dei genitori. 

Scegliere un buon seggiolino è dunque un impegno che deve coinvolgere il genitore, con le adeguate informazioni, le dovute delucidazioni su dubbi e particolarità. I seggiolini del prossimo futuro avranno anche dei sensori per evitare la “dimenticanza” del bimbo in auto, ma al di là di questo prezioso elemento – sia nel futuro che nel presente – i seggiolini devono essere sicuri al cento per cento per il fisico del vostro bebé.

 

Ovetto Cybex, perché sceglierlo

L’azienda Cybex, da sempre all’avanguardia per la cura del fisico, produce attrezzature ed elementi utili per la salute di ossa, muscoli e cuore. La gamma è molto vasta e copre le attrezzature da palestra, oggetti per la riabilitazione e di recente anche sedie e seggiolini creati allo scopo di adattarsi perfettamente al fisico. I seggiolini o ovetti della Cybex sono progettati perché ogni singola parte del corpo del bambino sia protetta da urti ma anche da un trasporto troppo frettoloso o precipitoso da parte di genitori troppo … dinamici!

 

L’ovetto Cybex, in macchina, è un normale seggiolino di sicurezza facilmente applicabile al supporti standard e munito di cinture per la protezione del vostro bambino. In particolare il modello Cloud Q è un ovetto reclinabile,  il che consente al bambino di assumere diverse posizioni mentre viaggia così da favorire il sonno, combattere il mal d’auto o renderlo partecipe dei momenti insieme. Ma c’è di più. Quando dovete scendere dall’auto, potete riadattare l’ovetto Cybex Cloud Q al supporto del vostro passeggino o trasportarlo a braccia in posizione totalmente orizzontale. Si adatta non soltanto ai supporti della Cybex ma anche a quelli di altre marche.

 

Cybex Cloud Q: Caratteristiche dell’ovetto 

 

Oltre ad avere una forma ergonomica, studiata su ogni singola parte del corpo del bambino, l’ovetto reclinabile Cybex Cloud Q si presenta in colori vivaci e accattivanti e con caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere: 

  • regolazione delle varie posizioni
  • regolazione automatica in base all’altezza dell’auto a cui viene agganciato
  • regolazione del poggiatesta indipendente rispetto al corpo  con 11 posizioni diverse. 

È fornito di una piccola capotte a scomparsa che non si vede quando è montato in auto ma si utilizza benissimo quando diventa passeggino.

 

Il modello più recente di Cloud Q, il Cybex Cloud Q Plus, ha migliorato notevolmente tutte queste funzioni, aggiungendo in particolare la totale reclinabilità che consente di utilizzarlo – dentro e fuori dall’auto – in decine di situazioni diverse. Migliorato anche il sistema telescopico anti impatto che assorbe totalmente gli urti durante un viaggio in macchina oppure durante una passeggiata su terreno accidentato o una corsa di mamma o papà!

 

Cybex Cloud Q, le opinioni della gente

 

Chi ha già provato Cybex Cloud Q (oppure nella versione Q Plus) descrive soddisfazione e praticità nell’uso degli ovetti che possono diventare navicelle e passeggini. La comodità, la bellezza della linea, la facilità nell’uso sono i punti a favore che spingono molti genitori a concludere questi acquisti per i propri bambini. La sicurezza per il fisico del bambino è un altro punto a favore, molto apprezzato dalle mamme e dai papà.

 

Le note negative però ci sono. Nulla a che vedere con l’efficienza dell’azienda, piuttosto con la scelta di alcuni materiali. Il passeggino super sicuro in macchina risulta – per gli stessi materiali che lo rendono tanto saldo – un po’ troppo pesante da portare, soprattutto a braccia, quando si va a passeggio. I genitori lo usano volentieri come passeggino, ma in molti dichiarano impossibile portarlo come un ovetto normale, a piedi, per via dell’eccessivo peso. Altra lamentela è il prezzo. Di base siamo molto sopra le 200 Euro, prezzo più che giustificato per la sicurezza, la bellezza e la multifunzionalità che offre, ma da alcuni giudicato eccessivo – dato che servirà solo per pochi anni durante l’infanzia dei figli.

 

Dove comprare il Cybex Cloud Q e a che prezzo

 

Ogni negozio specializzato per accessori della prima infanzia può vendere l’ovetto-seggiolino reclinabile della Cybex. In alternativa si può comprare sul sito dell’azienda (cybex-online.com), valutando anche caso per caso le caratteristiche e i prezzi. Il costo, nei punti vendita diretti, di un ovetto nuovo si aggira tra le 250 e le 260 Euro. Con l’aggiunta dei supporti e degli altri accessori il prezzo si alza notevolmente, superando anche le 500 Euro. Nonostante le agevolazioni, per alcuni potrebbe essere un ostacolo, ma niente paura perché la resistenza e la validità di questi ovetti fa sì che restino in ottime condizioni a lungo. Dunque è possibile comprarli, perfettamente funzionanti, anche come usato.

 

Basta cliccare su uno dei tanti siti di vendita (subito, amazon, kijiji … ) per valutare le varie offerte di chi ha già usato gli ovetti Cybex Cloud Q e li mette a disposizione di altre persone. Noterete subito che il prezzo non scende poi di moltissimo. L’usato di questi ovetti si mantiene sulle 100, 150 Euro, segno che comunque l’oggetto è in buone condizioni e garantisce qualità anche dopo anni di utilizzo. Potrete a volte trovarlo anche a 90 Euro o meno, fino a prezzi stracciati di 50 Euro. Inutile dire che questi prezzi riguardano solo l’ovetto, se volete anche i supporti anche il costo da usato si alza (anche sopra le 300 Euro fino a 500). Ricordate comunque che il Cybex Cloud Q si adatta a tutti i supporti per passeggini, non importa la marca, dunque quella del supporto completo è una spesa che potreste risparmiare.

Quale che sia la vostra scelta, avrete comunque la certezza di aver comprato un elemento di alta qualità, che vi garantirà un minimo di serenità durante i vostri spostamenti con i bambini. L’evoluzione Cybex comunque non si ferma e i miglioramenti, le evoluzioni tecnologiche e digitali, promettono novità sempre più utili e valide per la salute dei vostri piccoli.