Dispositivo Anti Abbandono Phonocar Baby Seat Alarm

Phonocar da oltre 40 anni si occupa di dispositivi da usare all’interno dell’auto, sia per quanto riguarda l’intrattentimento, e successivamente anche per la sicurezza alla guida.

Con l’entrata in vigore sulla legge per la sicurezza dei bambini in auto Phonocar mette a disposizione già da prima dell’avvento del decreto anti abbandono il dispositivo Baby Seat Alarm 06890.

L’Allarme Bimbo proposto da Phonocar si integra alla perfezione con tutti i seggiolini auto in commercio per cui è adatto sia a chi sta per acquistare un seggiolino nuovo non dotato di sensore anti abbandono, sia per chi dispone già da prima di un seggiolino per auto, magari perché usato precedentemente dal fratellino o dalla sorellina più grande.

Il sistema proposto dal Baby Alarm è decisamente il più semplice come funzioni in commercio ed avvisa il guidatore se il bimbo non è seduto correttamente sul seggiolino, o si muove impropriamente lasciando la seduta.

L’installazione è semplicissima, basta posizionare il dischetto sensore sotto alla seduta del seggiolino,  e collegare il dispositvo 12 volt alla presa accendisigari, in modo di attivare il circuito. Il sistema può essere inserito sia prima di posizionare il bimbo che dopo che il bimbo è stato messo seduto e fissato sul seggiolino auto.

Il sensore senza fili posizionato sotto al bambino comunica con il dispositivo collegato alla presa 12V, e il bambino seduto attiva il circuito chiudendo la comunicazione.

Dopo che il quadro dell’auto è acceso ed il motore avviato, entro 5 minuti il dispositivo collegato alla presa emette un suono che conferma l’avvio del sistema di controllo.

Se nel momento dello spegnimento del motore, il bambino rimane sulla seduta del seggiolino in auto, dopo pochissimo il sensore comincia ad emettere un allarme sonoro simile ad una sveglia digitale, per avvisare che il sistema di monitoraggio è ancora attivo e non è stato interrotto(cioè il piccolo è rimasto in auto).

Non funziona con APP particolari, né viene collegato a dispostivi tramite Bluetooth come smartphone o tablet.

Conforme alle normative 2014 / 53 / EU

 

Phonocar Baby Car Alarm: FAQ |Domande e Risposte

Come si collega al seggiolino? È a batteria?

È wireless. Si mette sotto il cuscino un pezzo e l’altro alla presa accendisigari. E’ dotato anche di una presa USB per caricare altri dispositivi.

E' un dispositivo a Norma di Legge?

Il Dispositivo è conforme alla Normativa Europea 2014/53/EU.

Non esiste una normativa che regola la compatibilità o la conformità dei dispositivi anti abbandono in auto ancora.

Le sanzioni relative alla messa in opera della legge anti abbandono partono da marzo 2020. Al momento gli utenti che hanno acquistato Phonocar sono stati soddisfatti e il prodotto è perfettamente funzionante con diversi seggiolini in commercio, poiché tra l’altro non interagisce con le caratteristiche del seggiolino auto.

E' possibile leggere la Dichiarazione di Conformità di Phonocar Baby Seat Alarm?

Si. La dichiarazione di conformità e il Manuale di Istruzioni sono scaricabili in fondo a questa pagina.

Il Dispositivo anti abbandono Phonocar Baby Seat Alarm è completamente Plug & Play. Non necessita di un tecnico specializzato per essere installato in Auto.

Funziona con tecnologia Wireless. Non necessita di collegamenti via cavo. I due dispositivi comunicano direttamente tramite wi-fi.

Allarme Bimbo Phonocar, Punti Deboli

A nostro avviso, l’unico punto debole del prodotto è l’eccessivo prezzo rispetto ai dispositivi anti abbandono dei competitor disponibili in commercio.

L’estrema semplicità di funzioni, legata al fatto che non ha collegamenti bluetooth con dispositivi particolari e/o non dialoga con App lo rende di costo elevato proprio in funzione del fatto che ha un uso molto basico. Compie comunque il suo dovere alla grande. Il costo ritrovabile on line attorno alle 89,90 euro, lo rende poco competitivo rispetto ai colleghi con più funzioni.

Baby Seat Alarm Phonocar: Documentazione disponibile