Baby Jogger city tour 2 Double, l’ultra top gemellare

E’ ai genitori che sono sempre in continuo movimento in città e che non voglio rinunciare ad avventure in giro per il mondo con i propri piccoli, che l’azienda Baby Jogger dedica il passeggino City Tour2, il più compatto della collezione. 

E per le famiglie con due gemelli, Baby Jogger ha creato la versione gemellare del suo passeggino ultraleggero, il Baby Jogger City Tour2 Double.

Perfetto per passeggiare in città, scopriamo di più su questo passeggino gemellare che promette leggerezza ma assoluta stabilità.

Le caratteristiche del passeggino 

Compatto, ultraleggero e pratico: queste sono le tre caratteristiche principali che già conosciamo del passeggino City Tour2. Ma nella versione gemellare, la Baby Jogger compie un ulteriore passo avanti dedicando la sua attenzione ad ogni singolo ospite del passeggino e pensando le due sedute come indipendenti una dall’altra.

Infatti i due sedili imbottiti sono reclinabili fino ad una posizione semi orizzontale e permettono di utilizzare il passeggino fin dalla nascita. Per garantire il massimo comfort ai piccoli, la pedana poggiapiedi è regolabile in altezza in maniera indipendente per ogni sedile. 

Per proteggere la delicata pelle dei più piccoli dai raggi solari, ogni seduta è dotata di una cappotta di ampie dimensioni con filtro UV +50 e di una finestrella che permette ai genitori di osservare e controllare cosa stanno facendo i bambini.

Nonostante sia omologato per sostenere un peso fino a 30 kg, il telaio in alluminio è ultraleggero ed è equipaggiato dell’innovativa tecnologia “Quick and fold” messa a punto e brevettata dall’azienda produttrice. Si tratta di un sistema di chiusura ed apertura del passeggino comodo e veloce, azionabile tramite l’apposita cinghia che consente di agevolare le operazioni di carico e scarico dall’auto.

Le ruote posteriori sono bloccate in una posizione fissa e misurano un diametro di 15 cm, mentre le anteriori di 13 cm. Inoltre quest’ultime sono dotate di sospensioni e libere di muoversi per evitare ostacoli e aiutare il genitore ad eseguire manovre senza sforzo. 

Come tutti i passeggini Baby Jogger, anche per questo modello sono disponibili tantissimi accessori da acquistare separatamente.

Le opinioni dei genitori

Le recensioni definiscono il Baby Jogger City Tour2 double come un buon passeggino dall’eccezionale versatilità.  Le dimensioni contenute garantiscono un ingombro minimo sia da chiuso che da aperto, qualità da non sottovalutare se si ha poco spazio in casa o in macchina (e sicuramente lo spazio non è mai sufficiente quando si hanno due bambini piccoli!).

Comodo e leggero per girare tranquillamente in città, è utilizzato molto come sistema da viaggio ed è super consigliato se si progettano vacanze o viaggi. Mentre i genitori si godono le ferie, i bambini possono osservare il mondo che li circonda in tutta sicurezza oppure fare un tranquillo riposino grazie alle sedute quasi completamente reclinabili.

Se dobbiamo trovare un difetto, riguarda l’estetica. Stiamo parlando di un passeggino dalle linee semplici ed essenziali, progettato più per l’aspetto pratico che per venire incontro al design.

Il prezzo per la versione gemellare si aggira intorno ai 660 €. Un ottimo rapporto qualità/prezzo per un articolo di prima qualità!