Baby Jogger City Elite, il SUV dei passeggini

Già dal nome “Elite”, possiamo facilmente intuire che non solo dobbiamo aspettarci grandi prestazioni da questo passeggino, ma anche una notevole attenzione al design e all’eleganza del prodotto.

Il sito ufficiale della Baby Jogger lo definisce il SUV dei passeggini e possiamo affermare con tranquillità che non c’è paragone più azzeccato!

Elegante, realizzato con materiali di prima qualità e ben bilanciato, le quattro ruote formato XXL permettono di affrontare in sicurezza qualunque tipo di terreno, dall’asfalto al terriccio. E’ la soluzione ideale per portare i tuoi piccoli a fare passeggiate anche su sentieri non battuti.

Le caratteristiche del passeggino

La particolarità più evidente del Baby Jogger City Elite è immediatamente visibile: le tre ruote dalle dimensioni di 30,5 cm ridisegnano la struttura del passeggino e ne implementano la funzionalità sui terreni fuori dall’asfalto.

La seduta reclinabile fino alla posizione orizzontale ed il poggia gambe regolabile garantiscono al bambino il riposo più confortevole, anche grazie alla pratica barriera antivento a scomparsa che lo protegge da eventuali raffiche o cambiamenti atmosferici. 

Come tutta la gamma, anche il passeggino Baby Jogger City Elite è dotato dell’innovativa tecnologia “Quick-Fold”. Stiamo parlando del sistema di chiusura e apertura del passeggino più rapido al mondo, brevettato proprio dalla Baby Jogger e che raccoglie i consensi e le lodi dei genitori da anni. Chiudere il passeggino prima di riporlo nel portabagagli non è mai stato così facile: basta tirare una cinghia ed il gioco è fatto! 

La cappotta parasole con filtro anti UV 50+ integrato protegge la pelle dei bambini dall’azione dei raggi solari. Inoltre è dotata di ben due prese di ventilazioni laterali per consentire un ottimo ricircolo dell’aria anche con la cappottina abbassata. 

Le opinioni dei genitori

Cosa ne pensano i genitori che hanno acquistato il passeggino Baby Jogger City Elite? Resistente, spazioso e perfetto per il fuoristrada: questi sono i tre aggettivi più quotati nelle recensioni. Appurata quindi l’indistruttibilità, risulta molto comodo e di poco ingombro nel portabagagli dell’auto.

Inoltre la seduta reclinabile fino alla posizione nanna lo rendono omologato anche per i neonati.

L’unico difetto riscontrato da più di una famiglia è nel peso della struttura. Trattandosi però di un telaio in alluminio che deve resistere agli urti di sassi e terreni scoscesi, non ci si può di certo aspettare un modello leggero. 

Uno dei grandi vantaggi di questo passeggino è la vasta gamma di accessori che la casa madre mette a disposizione. Oltre alla classica navicella, l’adattatore per auto e la cappottina parapioggia, Baby Joggers ha creato una serie di accessori per consentire ai tuoi bimbi di godersi la passeggiata all’aperto nel massimo comfort come la zanzariera da montare sul passeggino o la pratica cooler bag dove riporre liquidi e pasti che necessitano di fresco.

Ricordiamo che tutti i componenti aggiuntivi sono da acquistare separatamente. 

Il prezzo di vendita si attesta intorno ai 680€, di certo non economico ma la resistenza e la garantita durata nel tempo lo rendono un investimento ottimo per i genitori che adorano esplorare campagne e sentieri!