Un oggetto rivoluzionario molto in vista di recente sui social media è il dondolo neonato elettrico. Questa culla elettrica sembra quasi abbia dei poteri magici dato che è in grado di fornire ai neonati benefici significativi come calmarli, renderli assonnati e farli addormentare. Se sei una neomamma o un neopapà, questo significa che potrebbe permetterti di leggere facilmente un libro in pace, preparare i pasti per la famiglia con calma o anche solo avere un momento per te stesso.
Molti genitori usano questo dondolo per calmare i loro bambini o incoraggiarli ad addormentarsi. Il dispositivo è rivoluzionario ma allo stesso tempo ha origini antiche dato che originariamente serviva come strumento per cullare i bambini avanti e indietro mentre dormivano. Tuttavia, la sua moderna funzionalità lo ha reso completamente automatico, così rende più facile per i genitori essere in qualche modo liberati dal tenere in braccio il loro bambino troppo spesso.
Il dondolo elettrico per neonato è funzionale?
La sicurezza del tuo bambino è molto importante quando acquisti degli accessori elettronici per lui. Dovresti sempre optare per prodotti certificati dall’Unione Europea e non lasciare mai solo tuo figlio durante l’utilizzo, questi sono due punti cardine. Probabilmente ti starai chiedendo anche se il dondolo elettrico per bambini sia davvero funzionale ed efficace, molti genitori lo fanno.
Alcuni dubitano che sia un bene cullare un bambino con un dispositivo elettrico mentre altri pensano che sia davvero utile e funzionale, credono che non interferisca con la relazione tra un bambino e il suo genitore. Alcuni genitori affermano che cullare il bambino tra le braccia è qualcosa di fantastico e insostituibile mentre altri lo trovano fastidioso perché non riescono a far addormentare comunque il bambino. In sostanza, è tutto molto soggettivo.
La culla elettrica per neonato piace ai bambini?
Anche se è difficile dire cosa piace di più ai bambini, se a loro piace essere cullati o tenuti in grembo, dondolare un bambino su una culla elettrica è qualcosa alla quale può abituarsi e che può piacergli. Quando metti per la prima volta il tuo bambino sul dondolo, limita il tempo di utilizzo. In questo modo, il piccolo si abituerà al movimento a dondolo e si divertirà. Una volta abituato a questo, continua a usare lo swing a intervalli appropriati.
Motorino per dondolare la culla
Un altro strumento molto utile che ti permette di aiutare il bambino ad addormentarsi più facilmente è il motorino per dondolare la culla. Questo non si limita a far addormentare i neonati, ma sostituisce la mano umana con la tecnologia. Il sistema ha dei sensori che rilevano movimento e suono, che fanno automaticamente il suo movimento a dondolo. Questo aiuta i bambini ad addormentarsi, facilitando loro un sonno ristoratore. Il motorino può essere utilizzato con qualsiasi tipo di marsupio o culla, senza bisogno di supporti aggiuntivi. Ciò significa che puoi facilmente spostare il dispositivo su un altro lato quando la routine di tuo figlio cambia durante il giorno. La batteria è efficace e di lunga durata con un consumo energetico minimo e nessun effetto di esaurimento sul passeggino.
Uno dei più diffusi motorini elettrici per dondolare la culla e il passeggino è SleepyTroll, che abbiamo approfondito già su BimboSicuro.
Dondolo neonato elettrico in offerta
Se hai deciso di fare questo regalo al tuo bebè, probabilmente stai cercando un dispositivo di ottima qualità in offerta. Tra i migliori marchi spesso in promozione eccezionale su Amazon ti indichiamo:
- dondola passeggino automatico Babybalanz – Deki;
- dondolo neonato elettrico Chicco, Cam e 4moms.