Remmy Car Baby Alert: Semplice per Non Dimenticare Il Nostro Bambino

Remmy Car Baby Alert: Semplice per Non Dimenticare Il Nostro Bambino

Nonostante stia per entrare in vigore la legge che obbliga a dotare i seggiolini auto per bambini di sensori anti abbandono, le pagine dei giornali ospitano purtroppo ancora notizie tragiche di incidenti di dimenticanza in auto, dove un genitore, a causa di un interruzione di paradigma, dimentica il suo bambino in auto. Con conseguenze che si sanno.

Già da tempo sono in commercio fortunatamente i sensori anti abbandono, ognuno con funzioni e peculiarità diverse, a seconda di come vengono alimentati, del costo e della componente tecnologica, che cercano di arginare il problema dell’abbandono in auto, e con le dovute accortezze, e poco investimento, si tratta di un problema assolutamente evitabile.

Due papà, sensibili dunque all’argomento, hanno brevettato Remmy Car Baby Alert, un dispositivo anti abbandono che avvisa se ci stiamo allontanando dall’auto con il nostro bambino ancora dentro.I Due creatori di Remmy sono Carlo Donati e Michele Servalli, e Remmy in realtà è ancora più semplice di un segnalatore anti abbandono. Il Dispositivo Remmy rileva il peso del bambino sul seggiolino in cui viene installato, e quando si spegne la macchina, se il bambino è ancora seduto sul seggiolino, emette un suono, che ci fa allertare e quindi prelevarlo dal seggiolino.

Come si Monta il Sensore Remmy?

Il Dispositivo Remmy è compatibile con tutti i seggiolini auto in commercio, e può essere utilizzato anche su auto che dispongono del sistema Start & Stop.

Nella sua semplicità quindi Remmy è un sistema assolutamente universale, che permette inoltre di segnalare se per caso non abbiamo fissato le cinture di sicurezza al seggiolino auto, e quindi suona se il piccolo si muove in auto più del dovuto.

Remmy Car Baby Alert può essere tranquillamente usato anche in auto con il dispositivo Start&Stop.

Inoltre per chi dispone di due seggiolini in auto, è disponibile la

Remmy Versione Singola

Remmy Versione Doppia

Opinoni su Remmy

Il Dispositivo Remmy può essere acquistato su Amazon, e molte sono le recensioni positive che parlano della sua semplicità ed efficacia. Vediamone alcune

“E’ veloce da montare e molto pratico, semplice nell’utilizzo; ti dà tranquillità perché anche durante la guida segnala movimenti del bimbo. Veramente un gran prodotto”

“L’ho regalato a mia figlia dopo aver letto la notizia della morte di un altro bambino dimenticato in macchina.È facile da usare e funziona perfettamente, mia figlia è molto soddisfatta assolutamente da consigliare!”

“Senza dubbio Remmy è un prodotto affidabile, che fa della semplicità il suo punto di forza: basta infatti posizionare il sensore di peso, collegarlo all’accendisigari, ed al momento di scendere dall’auto un segnale acustico provvederà ad evitare il rischio dimenticanze. L’ho acquistato nonostante sia convinta che anche con gli impegni e la franeticità dei tutti i giorni non potrei mai dimenticarmi il bambino in macchina, ma mi permette di sentirmi molto più sicura.”

Remmy Anti Abbandono: Punti Deboli

L’unico punto debole del sensore Remmy, come descritto da alcuni utenti, è l’intensità del segnale sonoro, un po bassa secondo quando dichiarato. Questo può far perdere l’attenzione se ad esempio, fermiamo l’auto mentre siamo al telefono, e potremmo quindi non sentire l’allarme che produce.

Non si può parlare di un punto debole invece, ma una nota dobbiamo farla. Se si dispone di una presa accendisigari con corrente continua, il dispositivo non si attiva.

Se vogliamo proprio essere pignoli, in caso di presenza di molte persone in auto, la presenza del filo lungo dall’accedisigari fino alla parte posteriore del veicolo non è proprio comodissimo, anche se si può sistemare in maniera di rimanere abbastanza anonimo.

Dispositivo Remmy Baby Car Alert: Galleria Foto