Sensore Anti Abbandono Digicom Tippy: Il Cuscino per la sicurezza del tuo bambino

Sempre più spesso sentiamo parlare di abbandono in auto di minore con conseguenze a volte anche molto gravi. L’abbandono di minore non è volontario e causato da un’amnesia temporanea che fa dimenticare ai genitori sotto stress di avere i bambini in auto. Un’azione grave ed involontaria causata dal troppo stress accumulato.

Ed è proprio per questo che è arrivato, finalmente, un decreto legge appena approvato e che presto entrerà in vigore che prevede l’obbligo di utilizzo di dispositivi sensori anti abbandono da applicare sui seggiolini delle auto. Questo decreto legge stabilisce che ogni genitore che porta in auto suo figlio deve disporre non solo del seggiolino di sicurezza ma anche di un apposito dispositivo elettronico che nel caso in cui il minore rimanga in automobile da solo si attivi per avvisare l’adulto guidatore o terze persone che il bambino è ancora in auto e necessità di aiuto. Questo particolare decreto prevede che l’obbligo entri in funzione per chi porta in auto un bambino tra gli 0 e i 4 anni, che sono i più delicati e anche quelli più indifesi.

I dispositivi anti abbandono non sono però nuovi in commercio, anzi sono già diversi anni che molti brand propongono prodotti appositamente creati per contrastare l’abbandono dei più piccoli in auto. Abbiamo perciò la possibilità di scegliere il dispositivo che più fa al caso nostro.

Digicom Tippy 8E4610

Il sensore di cui andiamo a parlare oggi è il sensore anti abbandono Digicom Tippy.

In cosa consiste il sensore anti abbandono Digicom Tippy?

Il sensore anti abbandono Digicom Tippy è un prodotto realizzato da Digicom è pensato appositamente per prevenire incidenti come l’abbandono del minore in auto. Il dispositivo è realizzato come un comodo cuscinetto da applicare sul seggiolino ancorandolo in modo semplice e veloce alla seduta del bambino così che possa funzionare correttamente. Una delle sue funzioni è infatti quella di entrare in funzione ogni volta che rileva il peso del bambino e di spegnersi automaticamente quando invece il peso del bambino non è rilevato.

Funzionamento tramite APP

Sistema Bluetooh

Segnale Che Si Attiva Quando lo Smartphone si Allontana dall’Auto

Il cuscinetto che viene chiamato anche cuscinetto intelligente si collega al nostro smartphone tramite Bluetooth automaticamente quando rileva il peso del bambino, è perciò importante che il genitore controlli sempre che il suo Bluetooth sia in funzione. Tippy collegandosi direttamente al nostro smartphone interagirà direttamente con la sua app (che avremo già installato sul nostro dispositivo) attivandola, gestendola e spegnendola in completa autonomia.

Come funziona Tippy?

Tippy funziona molto semplicemente. Ogni volta che l’automobile si arresta e lo smartphone si allontana dall’auto, il dispositivo entra in funzione lanciando un segnale alla app presente sul nostro smartphone che lancerà un segnale acustico per avvisare il guidatore che il bambino è ancora sul seggiolino. Il segnale acustico continuerà a funzionare fino a che il guidatore non spegnerà l’allarme.

Il dispositivo abbiamo già detto che è intelligente e di ultima generazione. Per garantire la massima sicurezza ci offre la possibilità di inserire altri due numeri di emergenza da avvisare in caso il guidatore non risponda alla segnalazione e quindi non spenga l’allarme.

Tippy è in grado non solo di avvisare i numeri di emergenza scelti ma anche di inviare le coordinate geografiche tramite sms consentendo alle persone segnalate di poter raggiungere l’automobile. Ovviamente la funzione di emergenza non funziona immediatamente ma entra in funzione dopo un determinato lasso di tempo e unicamente nel caso in cui il guidatore principale non abbia spento l’allarme generato sulla sua automobile.

L’app del dispositivo è possibile scaricarla sia da Apple store che da Play store questo permette a tutti di poter usufruire delle qualità di questo prodotto. La batteria del dispositivo è garantita per una durata di 3 anni.

Scegliere Tippy vuol dire scegliere un dispositivo di sicurezza per i nostri figli, che ci garantisce di fare sempre la cosa giusta e di non rischiare di imbatterci in spiacevoli conseguenze.

Opinioni Su Tippy

“Ottimo prodotto, fa quello che deve. Si possono anche collegare più Tippy allo stesso cellulare, e un singolo Tippy si può collegare a più cellulari.
Prodotto da una azienda italiana serissima, io l’ho acquistato qui su Amazon, e poco dopo ho riscontrato un malfunzionamento. Ho scritto alla pagina FB di Tippy, e immediatamente mi hanno contattato è detto di rispedirglielo a spese loro. Dopo pochi giorni mi hanno inviato un altro Tippy nuovo! Incredibile!”

“Al tempo dall’acquisto la app per Android aveva qualche pecca, oggi è tutto risolto… Pare che sarà d’obbligo dotare i seggiolini auto con questo accessorio, di questi tempi siamo travolti da impegni e routine sempre più caotiche, sarebbe inperdonabile trascurare anche per un solo minuto il nostro tesoro più importante: i figli, credetemi, è agghiacciante sentire la notizia di un bimbo dimenticato in auto, non pensate che possa capitare solo agli altri perché “sono degli sbadati”, io penso a due genitori che si dividono a turno i compiti e per una distrazione si trovano in quella situazione, magari all’ asilo non badano alla mancanza e non chiamano…”

“È un dispositivo fantastico, fortunatamente fino ad ora non mi è servito realmente, ma facendo delle prove mi sono reso conto della sua utilità ed efficienza, considerando che il dispositivo anti abbandono è diventato obbligatorio…direi che questo è un gadget indispensabile e funzionale al 100%”

Malfunzionamento di Tippy: Cosa Fare?

Può capitare che dopo l’acquisto si possa avere un malfunzionamento di Tippy, o un guasto del dispositivo anti abbandono Digicom non imputabile a danni provocati da noi.

L’assistenza di Digicom è valutata dagli utenti come eccellente. E’ capitato che scrivendo all’assistenza tramite la pagina ufficiale Facebook di Digicom Tippy il dispositivo è stato cambiato in caso di guasto, rispedendolo alla casa, dopo alcuni giorni viene sostituito. Ovviamente all’interno del tempo tecnico di assistenza e sostituzione.

Punti Deboli del Cuscino Tippy

Tra le pochissime segnalazioni di allerta degli utenti che lo hanno già acquistato, qualcuno indica che ha ricevuto qualche falso allarme in fase di discesa dal veicolo.

Un’esperienza indicata su Amazon, indica che abbinato l’uso alla Navicella Matrix della Janè, Il Sensore di Tippy con la Bambina Seduta non è riuscito a leggere il suo peso, e quindi ad attivare l’allarme, Potrebbe trattarsi di un falso negativo.

Un altro appunto si potrebbe fare per il fatto che il sistema di controllo risiede esclusivamente sullo smartphone collegato, quindi in caso di telefono scarico o spento, l’allarme non viene ricevuto. Il Sensore presente su Tippy non invia un ulteriore segnale sonoro in auto, ma è esclusivamente dipendente dal cellulare a cui è collegato, e questo, in caso di malfunzionamento dello smartphone, memoria piena, empasse della APP, o batteria scarica potrebbe rivelarsi un problema.

Acquista Digicom Tippy