Inglesina Gemino: Seggiolino Top Gamma per la crescita del tuo bambino

Il seggiolino auto Inglesina Gemino 1 2 3 iFix fa parte del segmento di seggiolini che sono adatti per bambini dal primo anno di età fino ai 12 anni compiuti. Da 9 kg. fino a 36 kg.

Si tratta quindi di un prodotto di fascia successiva all’ovetto per neonato, e accompagna il tuo bambino fino alla fine dell’obbligo di utilizzo del dispositivo di sicurezza(150 cm. di altezza).

Gemino è dotato di regolazione dello schienale e del poggiatesta, adattandosi alla crescita del bambino, ed alla regolazione delle cinture del seggiolino stesso.

Installazione di Gemino di Inglesina

INGLESINA GEMINO COLORE GREY

Il seggiolino va posizionato necessariamente soltanto verso il senso di marcia.

Per i bambini del gruppo 1(9-18 kg.) il seggiolino si installa tramite i connettori Isofix, e poi con il fissante Top Tether di ancoraggio. Il bimbo viene fissato al seggiolino con le cinture integrate.

Per i Bambini del gruppo 2/3 da 15 a 36 kg, le possibilità sono due, o tramite i connettori isofix e top Tether come indicato sopra, oppure seguendo le istruzioni per fissare il seggiolino tramite le cinture a tre punti dell’automobile.

INGLESINA GEMINO COLORE NAVY BLUE

Inglesina Gemino: Dettagli del seggiolino

Il Gemino è dotato di seduta anatomica con un inserto di schiuma espansa, ed è reclinabile in quattro posizioni semplicemente, regolando l’inclinazione con una sola mano. Per i bambini fino a 15 kg, appartenenti al gruppo 1 in dotazione c’è un cuscino riduttore. Lo schienale è regolabile in altezza in cinque posizioni.

Gli inserti EPS aumentano l’assorbimento in caso di impatto laterale.

Il bambino è in pieno comfort in caso di ninne, grazie alla forma avvolgente della testa e inclinazione che accompagna l’appoggio del piccolo. Anche la comodità della seduta è garantita grazie al rivestimento morbido in tessuto e agli inserti di rete 3D.

Il tessuto è lavabile a mano a 30 gradi centigradi e facilmente sfoderabile dal seggiolino.

Il Seggiolino Gemino di Inglesina è dotato di Omologazione ECE R44/04 universale e ECE R44/04 semi-universale.

Gemino ha il dispositivo anti abbandono integrato?

No. Il Seggiolino Inglesina Gemino non è dotato di sensore anti abbandono integrato, ma è compatibile con Inglesina Ally Pad.

Roberto Sinigaglia di Inglesina ha dichiarato in un’intervista che veicolare video di crash test che mostrino i veri rischi  potrebbe essere una via per informare i consumatori al ruolo fondamentale che hanno i seggiolini per auto.