Steelmate Baby Bell, il più sottile sensore anti abbandono

Baby Bell di Steelmate è un dispositivo anti abbandono che ci ricorda di prendere il bambino dal seggiolino auto appena si spegne il motore e richiede conferma di averlo prelevato.

Non ha bisogno di APP ed utilizzo di dispositivi smartphone o Bluetooth.

Il problema che causa l’abbandono del bimbo in auto si chiama amnesia dissociativa transitoria; in pratica si è convinti di aver portato il bimbo a scuola ad esempio, mentre invece lo si è dimenticato.

Baby Bell previene proprio questo problema, e interviene prima che si possa verificare l’episodio di abbandono.

Baby Bell ha rilasciato una dichiarazione di conformità con la legge Anti Abbandono 117 del 1/10/2018 e con il decreto 122 del 2/10/2019 che stabilisce i criteri tecnici e funzionali che stabiliscono se un dispositivo sia a norma.

Doppia Sicurezza su Baby Bell

Baby Bell è dotato di un allarme acustico visivo in auto, appena l’auto si spegne il display di Baby Bell lampeggia in rosso ed emette un segnale di 20 secondi avvisando che il piccolo è ancora sul seggiolino

E’ possibile attivare la conferma di sicurezza. Appena l’auto viene arrestata, lo smartphone va in allarme fino a che non si è comfermato il prelevamento del bimbo dal seggiolino auto.

In caso di mancata conferma di prelevamento, il centralino virtuale di Baby Bell manda 3 messaggi di allerta ai numeri memorizzati con la posizione dell’auto, quindi l’allarme è funzionale anche se dimentichiamo il cellulare in auto.

Come Installare l'APP di Baby Bell?

Essendo un dispositivo anti abbandono a norma, ci permette di poter richiedere il contributo statale di 30 euro come rimborso di spesa per l’acquisto.

Steelmate Baby Bell: Tutorial Completo

Quali Sono i Vantaggi di Baby Bell?

E’ il più sottile sensore anti abbandono, si installa in un minuto, funziona anche senza smartphone, non ci sono costi per l’invio dei messaggi, non ha bisogno di bluetooth, non trasmette onde nocive e non resta a contatto con il bambino.

Baby Bell Plus Sensore Doppio

*Necessita di Smart Pad per Secondo Seggiolino

Smart Pad per Secondo Seggiolino

*Funziona esclusivamente con Baby Bell Plus

Quali Sono i Punti deboli di Baby Bell?

Nel panorama dei dispositivi anti abbandono è il più venduto. 

Un difetto potrebbe essere la scomodità di uso in abbinato con il cellulare.

Il telefono lo si puo collegare tramite apposita app, che però, attenzione, funziona solo agganciando il telefono col cavo usb al dispositivo di sicurezza.