Dopo avervi fornito una disamina dei migliori trio in commercio, vogliamo ora fissare alcuni punti su cui potrete riflettere per il vostro acquisto.
La sicurezza: questo aspetto è essenziale nella scelta. Bisogna puntare su modelli sicuri, che abbiano una tenuta salda sia nel seggiolino auto che nell’ovetto e passeggino. Devono essere facili da montare e smontare perché potreste aver bisogno di svolgere queste operazioni in velocità e dovete avere la certezza che non si verifichino intoppi.
I tessuti: il passeggino dev’essere completamente lavabile. Il bambino si sporcherà, prenderete pioggia, andrete in giro per la città. Dovete poter mettere in lavatrice tutti i tessuti che lo compongono. Inoltre, devono essere sufficientemente traspiranti per il bimbo, altrimenti rischia di sentire troppo caldo nei mesi estivi.
Maneggevolezza: il passeggino per una mamma è una terza mano, deve usarlo tutti i giorni e per lungo tempo. Per questo è necessario un passeggino che sia fluido nei movimenti, con ruote stabili ma capaci di sostenere velocità diverse. Si deve richiudere facilmente, senza sistemi troppo complicati di aggancio e sgancio.
Questi tre punti sono linee guida per l’acquisto, ad essi se ne possono aggiungere altri a seconda delle esigenze personali. Il trio è un investimento che permette di risparmiare sull’acquisto di 3 prodotti diversi, ma, essendo un pacchetto unico, va valutato con attenzione quale modello scegliere.
E tu hai già fatto la tua scelta?