Miglior Trio 2021, quale scegliere?

1. Chicco Passeggino Trio 3 in 1

Questo modello è dotato anche di copertina, che può trasformarsi in un coprigambe. Il seggiolino auto ha la chiusura a 3 punti, mentre per le chiusure si utilizza il sistema Click Clack. Chicco è una delle marche più solide per i prodotti per bambini, per cui scegliendo un passeggino del genere più che al miglior trio, si pensa al miglior brand di prodotti per l’infanzia.

2. Kinderkraft Passeggino Trio MOOV

Kinderkraft è il brand di un produttore polacco, entrato nel mercato dei passeggini per l’infanzia in Italia negli ultimi anni. Questo trio MOOV è un modello a 4 ruote dal peso di 17.5 Kg. Cintura di sicurezza a 5 punti, può portare bambini fino ai 22 kg. Il tessuto del rivestimento è in poliestere, lavabile.

3. Inglesina Zippy System Pro Sistema Trio 3 in 1

Questo miglior trio inglesina può supportare un peso fino a 17 kg e si chiude con una sola mano grazie alla chiusura ombrello. Leggero, pesa solo 13 kg, i suoi tessuti in poliestere sono totalmente lavabili. Il seggiolino auto ha cinture di sicurezza con allaccio a 3 punti e si può utilizzare anche senza la base.

4. Hauck SLX Shopper Trio

Questo modello di trio è il più leggero che abbiamo visto finora: pesa solo 8 kg. Questo brand specializzato in accessori per l’infanzia (dai seggiolini ai cancelletti di sicurezza) ha una storia lunga 90 anni, proviene dall’Alta Franconia ed è approdato sul mercato europeo ormai da tempo.

Il passeggino trio Hauck è sportivo, di dimensioni ridotte: 93 x 52 x 35 cm e riesce a trasportare fino a 25 kg. Dotato di 4 ruote piroettanti, è molto maneggevole.

5. Foppapedretti Supertres

Foppapedretti è un brand d’arredamento italiano che si è espanso in vari settori, tra cui anche quello dell’infanzia. I prodotti di quest’azienda sono da lungo tempo sinonimo di robustezza e qualità, e il suo trio non fa eccezione.

Pesa 20.5 kg e ne può supportare in totale sicurezza 15. Incluso nel trio oltre all’ovetto, passeggino e seggiolino auto, c’è la borsa denim perla con fasciatoio estraibile. Lo schienale del passeggino ha 3 posizioni e la cintura di sicurezza a 5 punti, con finestrella per osservare il bambino.

Il passeggino trio è la scelta economica e compatta per le mamme in dolce attesa che desiderano avere tutto il necessario per il proprio pargolo.

La gravidanza è uno dei momenti importanti nella vita di una donna, la vita intera si trasforma in quei nove mesi in cui si aspetta l’arrivo del neonato. Tante decisioni vanno prese e tante ancora ne verranno. Il trio è una di queste e determina i prossimi mesi. Ogni mamma vuole scegliere il miglior passeggino per il suo bambino, quello che riesce ad unire il comfort per lui e la maneggevolezza per lei, quello sicuro e stabile.

Per compiere questa scelta la futura mamma cercherà il miglior passeggino altroconsumo, in modo da capire le caratteristiche tecniche da tenere in considerazione: ruote, peso, grandezza, chiusure. Alla fine deciderà.

Se siete arrivate qui, avrete già effettuato una prima scelta: trio o passeggino normale? E se si tratta di trio, quale scegliere? Per il proprio neonato si vuole possedere il miglior trio 2021 e vogliamo aiutarvi a capire come fare.

Quale Trio Consiglia BimboSicuro?

Consultando i forum passeggini trio, appare subito evidente che non esista un prodotto unico e assoluto sul mercato, di cui si possa dire: “questo è il miglior passeggino trio 2021”. Ci sono tante varietà, con specifiche proprie. Alcuni sono più adatti di altri alle esigenze delle singole persone.

Tuttavia possiamo fare una cernita dei passeggini trio migliori sulla base di alcune caratteristiche come la sicurezza, qualità del prodotto e miglior rapporto qualità – prezzo. Quelli che trovate in questa pagina sono ciò che abbiamo selezionato per voi

Cybex trio quale scegliere?

Un altro brand affermatosi a livello mondiale per la qualità dei suoi prodotti è Cybex, specializzato in passeggini sicuri, ma anche con un gusto creativo. I modelli  Cybex sono di vario genere sia per le funzionalità che per l’aspetto estetico: possiamo trovare passeggini di diversi colori e forme, ma anche quelli più classici e sobri. Tra di essi troviamo il Balios S 2-in-1, che supporta un peso massimo di 22 kg e può essere utilizzato fin dalla nascita del bambino. Pesa 11.5 kg, abbastanza  leggero dunque, e richiudibile con una sola mano.

Il modello Cybex Talos S 2-in-1, appartiene alla stessa serie di passeggini che si trasformano in navicella, pesa 14.6 kg e ruote all – terrain che consentono di andare spediti anche nei terreni più difficili. La cappottina solare XXL protegge completamente il bambino dai raggi ultravioletti, permettendogli di dormire tranquillo durante le passeggiate sul passeggino.

Balios S 2-in-1

Talos S 2-in-1

Quali caratteristiche osservare per acquistare un buon trio?

Dopo avervi fornito una disamina dei migliori trio in commercio, vogliamo ora fissare alcuni punti su cui potrete riflettere per il vostro acquisto.

La sicurezza: questo aspetto è essenziale nella scelta. Bisogna puntare su modelli sicuri, che abbiano una tenuta salda sia nel seggiolino auto che nell’ovetto e passeggino. Devono essere facili da montare e smontare perché potreste aver bisogno di svolgere queste operazioni in velocità e dovete avere la certezza che non si verifichino intoppi.

I tessuti: il passeggino dev’essere completamente lavabile. Il bambino si sporcherà, prenderete pioggia, andrete in giro per la città. Dovete poter mettere in lavatrice tutti i tessuti che lo compongono. Inoltre, devono essere sufficientemente traspiranti per il bimbo, altrimenti rischia di sentire troppo caldo nei mesi estivi.

Maneggevolezza: il passeggino per una mamma è una terza mano, deve usarlo tutti i giorni e per lungo tempo. Per questo è necessario un passeggino che sia fluido nei movimenti, con ruote stabili ma capaci di sostenere velocità diverse. Si deve richiudere facilmente, senza sistemi troppo complicati di aggancio e sgancio.

Questi tre punti sono linee guida per l’acquisto, ad essi se ne possono aggiungere altri a seconda delle esigenze personali. Il trio è un investimento che permette di risparmiare sull’acquisto di 3 prodotti diversi, ma, essendo un pacchetto unico, va valutato con attenzione quale modello scegliere.

E tu hai già fatto la tua scelta?