Ovetto Reclinabile Cybex Cloud Z: e viaggia in pieno comfort

L’ultima produzione dell’azienda tedesca Cybex è la Z-Line, collezione modulare con focus sulla protezione e sicurezza dei nostri bambini in auto.   

L’ovetto Cybex z Cloud è unico nel suo genere: comodo, ergonomico e sicuro è la scelta di tanti genitori che hanno risposto la loro fiducia nell’esperienza lunga esperienza di Cybex, leader in tema di sicurezza in auto.

Cloud Z i-size: Descrizione del Seggiolino

Con il seggiolino Cloud Z i-size la Cybex rivoluziona il concetto di seggiolino per auto a partire già dall’installazione. L’innovativa Base Z contiene un meccanismo di rotazione unico nel suo genere, che agevola le operazioni di entrata e uscita del bambino dal veicolo. Infatti sarà possibile ruotare l’ovetto o il seggiolino installato verso il finestrino per far posizionare comodamente il bambino e successivamente rigirare il seggiolino nella posizione corretta.

La Base Z è adatta sia all’ovetto che al seggiolino e può essere utilizzata fino ai 4 anni d’età.

La casa madre tedesca è da sempre attenta alla sicurezza del bambino e ha potenziato ulteriormente il sistema di protezione lineare per l’impatto laterale dal lato dello sportello, indispensabile in caso di incidente. Per proteggere il bambino nella miglior maniera possibile, il seggiolino è stato realizzato con una scocca flessibile in grado di ridurre fino al 25% percento la forza dell’impatto, allontanandola dal bambino.  

L’ovetto può essere installato su tutti i passeggini Cybex ma anche su altri marchi compatibili con l’apposito adattatore. Quando è fuori dall’auto, il seggiolino può essere completamente disteso per permettere al bambino di risposare in una posizione ergonomicamente corretta.

Inoltre la cappottina integrata è realizzata in UPF50+ e garantisce una copertura ottimale sia dai raggi solari che dal vento. 

Il sensore anti abbandono di Cybex

Il seggiolino di casa Cybex monta il funzionale sensore Sensorsafe, sistema di monitoraggio dello stato del bimbo in auto che invia aggiornamenti allo smartphone del genitore tramite bluetooth.

La clip tecnologica va installata sulle cinture dell’ovetto e invia avvisi quando rileva uno stato di criticità: dalla percezione di una temperatura non idonea al mal posizionamento della clip.

Segnala inoltre se il bambino è seduto in macchina da troppo tempo o se viene accidentalmente lasciato solo in auto.

Come Installare L'Ovetto

Cloud Z i-Size: Opinioni di Chi lo Utilizza

Il costo del seggiolino parte dai 250 € e, a detta di chi lo ha acquistato, sono soldi ben spesi. L’opinione generale è concorde nel definirlo un seggiolino pratico per i genitori e comodo per i più piccoli. L’installazione risulta facile, così come la compatibilità con altre marche. 

Unaa lode particolare è rivolta alla tecnologia di rotazione che agevola la salita e la discesa dall’auto, anche se è da notificare che la base isofix è da acquistare separatamente.

Quando usare l'ovetto reclinabile al posto della navicella?

Quando si parla di portare il nostro bimbo in auto, l’ovetto è assolutamente preferibile alla navicella. Oltre agli elementi di comfort della seduta, nella fase di crescita che va dai primi mesi di nascita fino ai 3 anni di età(o 15 kg. di peso al massimo), l’ovetto garantisce maggiore stabilità della navicella, e massima sicurezza in auto, anche in caso di urto, momento in cui il bimbo è maggiormente protetto da scossoni altamente probabili.

La preferenza invece va sulla navicella quando decidiamo di andare a passeggio con il bimbo, perché permette maggiore libertà di movimento e salvaguarda meglio la schiena dei piccoli.

Hai già visto la gamma degli ovetti reclinabili di Peg Perego? Scoprilo insieme a BimboSicuro!

Miglior Ovetto reclinabile: Aggiornamento Gennaio 2021

Possiamo Considerare il Cybex Cloud Z i-Size come il miglior ovetto reclinabile offerto dal mercato oggi?

Abbiamo effettuato una ricerca approfondita selezionando le migliori risorse in fatto di ovetti reclinabili, e gli utenti, insieme alle caratteristiche tipiche dell’ovetto, e cioè Stabilità, Sicurezza e Comfort.

Andiamo a vedere quali sono i migliori ovetti reclinabili presenti nel panorama commerciale oggi.

1. Ovetto Reclinabile Citi Bebe Comfort

Il Migliore per qualità/prezzo e caratteristiche.

  • Ovetto leggero e facile da trasportare: pesa 3.5 kg ed è dotato di un maniglione ergonomico per facilitarne il trasporto
  • Cuscino riduttore per neonato per il comfort del neonato e protezioni laterali SPS, per ridurre le forze dell’impatto in caso di incidente
  • Si installa all’auto con le cinture di sicurezza dell’auto oppure abbinato alla base Citibase (venduta separatamente), per un’ottima sicurezza e facilità d’uso
  • Compatibile con i passeggini Bébé Confort

 

2. Ovetto Reclinabile Cybex Aton M Gold

La Ferrari dei reclinabili

  • Su questo seggiolino Cybex prevede l’utilizzo del dispositivo antiabbandono Tippy Pad per minori da 0 a 4 anni
  • Seggiolino di qualità stabile e leggero, per bambini dalla nascita fino a ca. 18 mesi, adatto per auto con e senza ISOFIX
  • Sicurezza: scocca ad alto assorbimento d’urto, protezione dagli impatti laterali integrata (Sistema L.S.P.), riduttore per neonato rimovibile, protezioni per testa e spalle che crescono col bambino
  • Reclinazione piatta grazie al riduttore per neonato, poggiatesta regolabile in altezza in 11 posizioni, cinture a Y imbottite ampie e morbide, cappottina parasole XXL integrata con protezione contro i raggi UV, compatibilità con passeggini e carrozzine
  •  

3. Ovetto Reclinabile Hauck Fix Ece

Cheap and Chic

  • OVETTO NEONATI: Questo seggiolino auto con maniglione ergonomico in alluminio, materiali traspirabili, protezione per la testa, riduttore di seduta e cappotta parasole è adatto dalla nascita a 13 kg
  • SICUREZZA: L’ovetto Comfort Fix è omologato a ECE 44/04. Con protezione laterale, schiuma memoria e cintura di sicurezza a 3 punti, ha ricevuto ottimi resultati nel crash test della ADAC (2.1)
  • SISTEMA DI VIAGGIO: Compatibile con passeggini hauck Saturn R, Mars, Apollo, Rapid 4, Rapid 3, Rapid 4S, Rapid 4X, Duett 3, Rapid 3R Duo senza adattatori e a Vegas, Lift Up 4, Duett 2 con adattatori
  • INSTALLAZIONE: In auto, l’ovetto può essere installato per mezzo della cintura di sicurezza a 3 punti del veicolo o tramite la base ISOFIX (non inclusa)