Seggiolino Auto Anti Abbandono Chicco Oasys i-Size 0m+

Seggiolino Auto Anti Abbandono Chicco Oasys i-Size 0m+

Il Seggiolino per Auto Oasys i-Size Chicco BebéCare è uno dei due modelli dotati si sistema integrato anti abbandono, e mette al sicuro il nostro bambino in viaggio in perfetto comfort, e non solo in viaggio.

E’ omologato per trasportare in macchina bambini con altezza tra i 40 e i 78 centimetri, fino ad un massimo di 13 chilogrammi di peso, approssimativamente intorno ai 15 mesi di età, è realizzato da Chicco con il sistema Isofix.


Pratico e sicuro, la scelta perfetta per i genitori che vogliono solo il meglio per i propri figli.

Isofix permette una facilità di installazione estrema per evitare un montaggio scorretto, ed ha permesso al dispostivo di ritenuta il superamento dei test di impatto laterale, frontale e posteriore, per una protezione al top.

La sicurezza è ulteriormente garantita dalle protezioni integrate nel poggiatesta, e sia le cinture che il poggiatesta sono regolabili in simultanea, in modo di accompagnare la crescita del bimbo, garantendogli comodità e sicurezza.

L’installazione del seggiolino va effettuata sempre in senso contrario al senso di marcia, e se installato sul sedile anteriore è bene disattivare sempre l’Airbag.

I Colori disponibili per questo modello sono: Beige, Pearl, India Ink, Elegance e Jet Black

Come Installare il Seggiolino Chicco Oasys i-Size

Chicco Bebé Care

Chicco in collaborazione con Samsung presenta BebéCare: il primo sistema con sensori integrati nel seggiolino auto che rileva la presenza del bambino in macchina. Aggiunge la sicurezza alla sicurezza I Sensori di Chicco BebéCare sono collegati da una App installata sullo smartphone, e rilevano se il bambino è seduto sul seggiolino e generano una notifica prolungata in caso di allontanamento del guidatore dalla macchina. E’ Disponibile sulla gamma di Seggiolini Anti Abbandono Chicco Oasys 0+ e Oasys i-Size.

La sicurezza è garantita dall’integrazione dei sensori anti abbandono nel seggiolino, l’utilizzo è semplicissimo, basta avere uno smartphone con connettività Bluetooth e scaricare la APP Chicco BebéCare. Bastano pochi minuti per installare la App sullo smartphone, e dopo la prima connessione gli utilizzi successivi saranno in connessione automatica tra smartphone e sensore integrato.

Dopo aver scaricato la APP, è necessario creare un Account Famiglia con una password univoca. Questo account è l’unico che andrà usato da chi utilizzerà il seggiolino con la App Chiccho BebéCare.

Una volta effettuato il primo accesso, si inseriscono i numeri di telefono ai quali verrà inviato un messaggio SMS di allerta in caso di emergenza.

Grazie al QR Code presente sul Seggiolino, sulla apposita etichetta di omologazione, sarà possibile associare il Seggiolino all’Account Famiglia appena creato. All’interno della App andranno inseriti poi i dati del bambino, nome, data di nascita, fotografie.

Alla fine di questa semplice procedura, il seggiolino è pronto all’uso e siamo pronti a partire.

Se lo smartphone associato si allontana dall’auto su cui è installato il seggiolino con il bambino seduto sopra, parte un allarme sonoro e visivo, silenziabile entro quaranta secondi. Se entro i primi 40 secondi l’allarme non viene silenziato, si attiva il secondo livello di allerta: Parte un SMS verso tutti i numeri di telefono registrati, con le indicazioni per geolocalizzare l’area in cui si trova l’auto con il bambino seduto sul seggiolino.

La App BebéCare permette di gestire dallo stesso Account Famiglia fino a tre seggiolini, basta che siano dotati di sensori BebéCare e chi usa la App conosca i dati di accesso all’account famiglia.

Note su sostituzione della Cinghia di Oasys i-Size

La Chicco a partire da Aprile 2019 ha effettuato un programma di richiamo per la sostituzione della cinghia per i seggiolini acquistati da settembre 2018

Un test dinamico eseguito presso ADAC con ICRT ha rilevato la rottura di un componente delle cinture di ritenuta. I test effettuati prevedevamo dei parametri di velocità e decelerazione superiori di molto rispetto ai parametri dei Regolamenti Europei sulla Sicurezza. La Normativa di Sicurezza Europea a cui i-Size è conforme è la UNI ECE R129.

I Prodotti attualmente in commercio superano anche questi standard e livelli di test.