SAMUELE: Aggiungo questa recensione in risposta ai commenti negativi.
Il dispositivo si accoppia con un dispositivo alla volta, logicamente è connesso via bluetooth ad un solo telefono. Il prodotto si utilizza su più telefoni, basta che usi sempre lo stesso account. Il dispositivo deve essere armato chiudendolo e disarmato aprendolo. Chi scrive che non è conforme non ha capito granché perché comunque tutti questi dispositivo si utilizzano tramite app e quindi ci si accorge immediatamente se non lo si ha connesso correttamente, ed emette un suono quando viene attivato. Per i messaggi a pagamento è vero, ma ce ne sono 15 già a disposizione, se vi va a zero si possono acquistare pacchetti a pochi euro, ma non confondiamo gli allarmi con gli SMS, i primi suonano quando ci si allontana dal bambino (illimitati) , mentre i secondi quando dopo il countdown di 40 secondi di allarme non sono state azioni ne sull’app ne sul dispositivo. Per chi riesce a criticare il dispositivo si vada a comprare un seggiolino da 300 e rotti euro nuovo di zecca o una cinesata da 20 euro attaccata alla presa accendisigari.
ANTONIO RICCI: Ho comprato il dispositivo chicco perché avevo bisogno di un dispositivo da utilizzare su uno dei miei tre seggiolini auto. A parte la sicurezza che mi da la marca, e in questo caso non e’ mai abbastanza, mi sto trovando molto bene perché e’ facile da utilizzare e perché era un dispositivo davvero universale, che non altera l’omogazione del seggiolino.
E’ anche il più economico sul mercato, quindi posso comprarne uno per ogni seggiolino.
GRAZIANO: Accessorio comodo perché adattabile a tutti i seggiolini. L’installazione è semplice grazie all’app intuitiva.
Ideale per chi cerca una soluzione con un prezzo contenuto per viaggiare in sicurezza con il proprio bambino e allo stesso tempo rispettare la normativa. L’unica accortezza da avere è che sul pack c’è scritto di inquadrare il qr code del seggiolino mentre, molto semplicemente, va inquadrato quello sulla scatola.