Sanzioni sui seggiolini anti abbandono e incentivi sull’acquisto: Ultime Notizie

Sanzioni sui seggiolini anti abbandono e incentivi sull’acquisto: Ultime Notizie

La notte trall’1 e il 2 Dicembre la Camera ha deliberato in merito agli step relativi alle multe per l’adeguamento dei seggiolini auto con dispositivo anti abbandono.

Dato il caos della situazione attuale, la commissione Finanze ha deciso di rinviare al 6 Marzo 2020 le multe per chi non si adegua alla normativa vigente in merito di sicurezza in auto per i bambini, e di quintuplicare lo sforzo economico per gli incentivi ed i bonus sull’acquisto di un dispositivo anti abbandono o su un seggiolino con dispositivo integrato. 5 Milioni i fondi previsti per l’anno 2020, con agevolazioni che saranno erogate sotto forma di credito d’imposta.

Dal 6 marzo 2020 scatteranno le multe effettive per chi non si sarà messo in regola, con sanzioni che vanno da 81,00 a 326,00 euro e taglio di 5 punti dalla patente.

Nel frattempo, dopo l’entrata in vigore della legge del 7 novembre scorso, i dispositivi anti abbandono e i seggiolini relativi con sensore di serie sono sempre più introvabili e le consegne, Amazon compreso, sono sempre rimandate a tempi più lunghi dello standard. E tu, come ti stai organizzando?

Lascia un commento